Flash news: il mondo del calcio in lutto per la scomparsa di Davide Astori

Flash news: il mondo del calcio in lutto per la scomparsa di Davide Astori

Una notizia sconvolgente, di quelle a cui si fatica a credere. Ma questa volta è tutto vero: Davide Astori, il 31 enne capitano della Fiorentina, è stato trovato morto nella camera dell’hotel “La di Moret” ad Udine dove si trovava in ritiro con la squadra. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello sport, il difensore viola sarebbe morto durante il sonno per un arresto cardiocircolatorio. La partita Udinese-Fiorentina, in programma alla 15 alla Dacia Arena, è stata ovviamente rinviata. Il capitano viola, fino a pochi anni fa considerato uno dei migliori prospetti azzurri, poteva vantare 14 presenze con la maglia della nazionale. In serie A si era fatto notare con la maglia del Cagliari dal 2008 al 2014, e le buone prestazioni avevano convinto i dirigenti della Roma a puntare su di lui nella stagione 2014-2015. Davide Astori lascia, nel modo più tragico possibile, la compagna ed una figlia, di appena 2 anni.

La redazione di The Web Coffee si stringe in segno di cordoglio attorno alla famiglia Astori, ai compagni di squadra ed alla società ACF Fiorentina.

Aggiornamento live (13.30) : in seguito alla scomparsa di Davide Astori, il commissario straordinario della Lega Calcio Serie A Giovanni Malagò ha decretato la sospensione delle restanti partite di campionato.

Fonti:
La Gazzetta dello Sport
Bergamonews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.