Riccardo Tisci alla direzione creativa di Burberry

L’ex direttore creativo di Givenchy è chief creative office del brand britannico

 

 

Si è giunti alla fine di un’era, quella di Christopher Bailey per Burberry: dopo ben 17 anni termina il legame tra il brand londinese e il designer che ha dedicato la collezione di febbraio 2018 alle comunità LGBTQ. Con una capsule collection arcobaleno ha infiammato le passerelle della London Fashion Week.

 

Burberry London Fashion Week 2018

La notizia era nota già agli appassionati ma nessuno immaginava che a succedergli sarebbe stato Riccardo Tisci, lo storico direttore artistico di Givenchy.
L’annuncio ufficiale arriva inaspettatamente alla Fashion Week di Parigi, quando Burberry ha diffuso la notizia che a partire dal 12 marzo 2018 Riccardo Tisci sarà il nuovo Chief Creative Officer del brand.

Il creativo italiano che si é destreggiato egregiamente da Givenchy in termini di heritage, supervisionerà tutte le linee Burberry ed esordirà con la sua prima collezione a settembre per la spring/summer 2019.

Riccardo Tisci x Givenchy by Annie Leibovitz

In casa Givenchy il designer ha dimostrato le sue doti nella sartorialità e di essere in grado di creare uno stile e un’idea di riferimento, qualità che hanno favorito la rinascita del brand d’alta moda.

A sceglierlo Marco Gobbetti, il nuovo AD del brand londinese con il quale Tisci ha già lavorato da Givenchy. Un duo di ferro a capo della direzione creativa.
Marco Gobbetti ha dichiarato:

“Riccardo è uno degli stilisti più di talento dei nostri tempi. Il suo design ha un’eleganza contemporanea; e la sua capacità di unire streetwear e alta moda è estremamente rilevante per l’industria di oggi. La visione creativa di Riccardo rafforzerà le ambizioni future di Burberry e il posizionamento del brand sul mercato del lusso.”

Views All Time
Views All Time
601
Views Today
Views Today
1
Next Post

Meghan Markle: da Suits a Buckingham Palace

Facebook Twitter LinkedIn Quello di Meghan Markle è un nome ormai conosciuto a livello internazionale. È lei la bella attrice californiana dai tratti afroamericani che è riuscita a conquistare il cuore del principe più ambito del Vecchio Continente. Meghan è nata e cresciuta nel mondo del cinema e della televisione. […]
meghan markle

Subscribe US Now