Site icon The Web Coffee

Spice Girls : the “Girl Power” is back

22 anni dopo, la girlband simbolo degli anni 90′ si riunisce

La voce era cominciata a girare già dagli ultimi mesi del 2017 appena passato, ma ora è una foto a rendere realtà il sogno di moltissimi fan (sottoscritta compresa) che negli anni 90′ sono cresciuti con la loro musica : le Spice Girls, 22 anni dopo dall’inizio, tornano insieme.

Era il lontano 8 luglio del 1996 quando Geri Halliwell, Emma Bunton, Victoria Adams, Melanie Chisholm (Mel C) e Melanie Brown (Mel B) approdano nel panorama della “musica che conta” con il loro primo singolo, “Wannabe”.

Il “trampolino” che le lancia trasformandole in icone di stile: Ginger Spice (Geri,la più trasgressiva), Baby Spice (Emma, la più piccola) , Posh Spice (Victoria,la più chic e stilosa) , Sporty Spice (Mel C, la sportiva del gruppo) e Scary Spice (Mel B, per il suo carattere esuberante)

Con 4 album e 11 singoli, le Spice Girls sono considerate il gruppo femminile di maggior successo di tutti i tempi,oltre a divenire una delle band simbolo della seconda metà degli anni ’90.

Tutto nonostante periodi bui, arrivati 3 anni dopo dall’inizio di tutto.

È infatti nel 1999 che le ragazze cominciano a pensare a strade soliste: la prima sarà Geri Halliwell (un addio molto sofferto dalle altre componenti della band, come testimoniato dal singolo “Goodbye”, contenuto nell’album Forever e dedicato proprio alla ex compagna).

Il 2001 segna lo scioglimento della band (anche se non è stato mai confermato) e l’inizio delle carriere soliste delle altre componenti.

Negli anni a venire, le voci e i tentativi di possibili reunion delle 5 “ragazze speziate” ci sono stati, e in varie occasioni, ma è sempre andato “tutto a rotoli” .

Il motivo si chiama Victoria Beckam.

Spice Girls : the “Girl Power” is back

Sì, perché la Posh Spice, dopo una piccola parentesi solista (anche se lei stessa ha ammesso di essere la Spice meno talentuosa, tanto da cantare spesso in playback) ha cambiato totalmente strada dedicandosi al mondo della moda, diventando stilista.

Inoltre dal 1999 è ufficialmente nota come Victoria Beckam a seguito del matrimonio con il calciatore inglese (per lungo tempo etichettato come “spice Boy”).

Però proprio la Posh Spice ora “farebbe marcia indietro” accettando l’idea di riunirsi con le compagne e riformare la storia girl band: ma ad una condizione: cantare in playback.

Ripensando ai loro successi, infatti, la Posh Spice non era di certo una di quelle a lottare per la “voce forte” della band.

Al contrario di Geri o Melanie C, le cui voci nei singoli erano più prevaricante e potente.

Inoltre per questa reunion le 5 Girls, ora tutte quarantenni, guadagneranno 10 milioni di sterline a testa.

Ma il guadagno più grande lo avranno sicuramente i milioni e milioni di fan delle 5 ragazze sparsi per il mondo, che dopo 20 anni rivedranno le loro beniamine sul palco.

The GIRL POWER is back! Spice Girls are Back!

https://it.wikipedia.org/wiki/Spice_Girls

Exit mobile version