Lego House, in Danimarca apre la casa dedicata ai famosi mattoncini.

Lego House, in Danimarca apre la casa dedicata ai famosi mattoncini.

Lego House

Lego, Lego ovunque!

È il 28 settembre e a Billund, in Danimarca, dopo tre anni di lavori, viene inaugurata la Lego House! Questa si sviluppa su una superficie di 12.000 metri quadrati ed è composta da 21 blocchi bianchi in combinazioni di sovrapposizioni e incastri. Sulla cima, “Keystone”: un gigantesco Lego 2×4.

Lo spettacolare complesso, progettato dallo studio di architettura danese Bjarke Ingels Group, vuole essere un tributo ai mitici mattoncini colorati. Un luogo che ogni fan sogna di andare a visitare e il cui tripudio di colori è visivamente d’impatto già solo con la struttura esterna.

Spazi espositivi, un museo, zone dedicate ai giochi, un enorme Lego Store. Questo e molto altro, quello che potrete trovare presso la Lego House. Sono presenti diversi spazi, sia a pagamento, sia aperti al pubblico, come l’enorme Lego Square: una piazza pubblica di 2.000 metri quadrati! Per non parlare delle bellissime terrazze all’aperto.

Tuttavia il cuore di questa meravigliosa struttura è rappresentata dalle quattro specifiche aree di gioco, ognuna con un colore diverso e specifico, che rappresenta un aspetto dell’apprendimento dei bambini:

  • rosso per la creatività
  • blu per l’aspetto cognitivo
  • verde per il sociale
  • giallo per a sfera emotiva

Un luogo magico, dove apprendimento e creatività vengono stimolate. Dove il bambino può dare libero sfogo alla propria immaginazione. E dove gli adulti tornano indietro nel tempo (dite la verità, ci state facendo un pensierino).

In ogni area sarà possibile trovare diverse attività individuali e attrazioni in cui gli ospiti saranno attivamente coinvolti ed inoltre è presente una galleria Masterpiece, ovvero un’area dedicata dove i fan possono esporre le proprie creazioni.

Una curiosità. Ci sono voluti 6.316.611 mattoncini standard e 24350 ore di lavoro, per costruire L’Albero della Creatività. Alto 15 metri, è una delle più grandi strutture mai realizzate.

Albero della Creatività

Cari  fan dei mattoncini, se cercavate una scusa per andare in Danimarca, ora non vi sono più scuse (o quasi, giusto per onestà): Lego House vi aspetta!

Sito Ufficiale

Gallery 1

Gallery 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.