Lego, Lego ovunque!
È il 28 settembre e a Billund, in Danimarca, dopo tre anni di lavori, viene inaugurata la Lego House! Questa si sviluppa su una superficie di 12.000 metri quadrati ed è composta da 21 blocchi bianchi in combinazioni di sovrapposizioni e incastri. Sulla cima, “Keystone”: un gigantesco Lego 2×4.
Lo spettacolare complesso, progettato dallo studio di architettura danese Bjarke Ingels Group, vuole essere un tributo ai mitici mattoncini colorati. Un luogo che ogni fan sogna di andare a visitare e il cui tripudio di colori è visivamente d’impatto già solo con la struttura esterna.
Spazi espositivi, un museo, zone dedicate ai giochi, un enorme Lego Store. Questo e molto altro, quello che potrete trovare presso la Lego House. Sono presenti diversi spazi, sia a pagamento, sia aperti al pubblico, come l’enorme Lego Square: una piazza pubblica di 2.000 metri quadrati! Per non parlare delle bellissime terrazze all’aperto.
Tuttavia il cuore di questa meravigliosa struttura è rappresentata dalle quattro specifiche aree di gioco, ognuna con un colore diverso e specifico, che rappresenta un aspetto dell’apprendimento dei bambini:
- rosso per la creatività
- blu per l’aspetto cognitivo
- verde per il sociale
- giallo per a sfera emotiva
Un luogo magico, dove apprendimento e creatività vengono stimolate. Dove il bambino può dare libero sfogo alla propria immaginazione. E dove gli adulti tornano indietro nel tempo (dite la verità, ci state facendo un pensierino).
In ogni area sarà possibile trovare diverse attività individuali e attrazioni in cui gli ospiti saranno attivamente coinvolti ed inoltre è presente una galleria Masterpiece, ovvero un’area dedicata dove i fan possono esporre le proprie creazioni.
Una curiosità. Ci sono voluti 6.316.611 mattoncini standard e 24350 ore di lavoro, per costruire L’Albero della Creatività. Alto 15 metri, è una delle più grandi strutture mai realizzate.
Cari fan dei mattoncini, se cercavate una scusa per andare in Danimarca, ora non vi sono più scuse (o quasi, giusto per onestà): Lego House vi aspetta!