23 Ottobre 2020
gin spa

La GinSPa di Glasgow: rilassarsi in una “full immersion” a base di Gin

Avreste mai pensato che le parole “benessere” e “alcol” si potessero associare?  A Glasgow, in Scozia ora si può!. Nasce infatti la prima Gin Spa.

Dallo scorso dicembre passato da poco, per gli amanti dei buoni cocktail e del rilassamento, nasce un luogo che permette di coniugare entrambe le cose: a Glasgow, in Scozia nasce la prima Gin Spa.

Il gin, è un distillato nato nei Paesi Bassi nel 1600 e diffusosi in Inghilterra grazie a Guglielmo III d’Orange. Oggi è diffuso il tutto il mondo e ci sono diverse varianti, tra cui il Gin71, anche nome di un bar i cui creatori, hanno aperto la Gin Spa.

Si tratta di un luogo simile a molte spa. Non mancano infatti massaggi rilassanti, percorsi benessere purificanti o detossinati. La particolarità però è nell’uso del Gin. Attenzione! Non si tratta, come potreste (giustamente) pensare a primo acchito di un percorso benessere alcolico. Esso infatti si basa soprattutto nel far immergere il visitatore in una full immersion di sapori e odori legati alle proprietà botaniche del Gin.

gin spa

Si possono trovare diversi trattamenti a base di pompelmo, lavanda, eucalipto ognuno con una specifica funzione e adatto ad un particolare umore. Il tutto è stato reso possibile grazie all’aiuto dell’esperto in aromaterapia Gail Bryden. In un’intervista rilascata a The Drink Businness egli afferma che alla base di tutto il principio è quello di riprendere

“gli stessi ingredienti utilizzati nei cocktail a base di gin che serviranno questa volta per il vostro benessere. Massaggi, cure, riflessologia, c’è di tutto. Le cure vengono applicate con prodotti a base di bergamotto, geranio, coriandolo, agrumi o lavanda.”

Dopo essersi rilassati tranquillamente alla spa, che offre diversi pacchetti a diversi prezzi, è possibile finire la giornata sorseggiando un buon gin al bar della spa, che può essere anche accompagnato da una portata a base di cereali.

Un’idea originale che magari invoglierà in molti ad organizzare il prossimo viaggio nella città scozzese di Glasgow. Se siete curiosità ecco qui il menù.

 

 

 

Views All Time
Views All Time
338
Views Today
Views Today
1