Site icon The Web Coffee

Angelina Jolie e Jennifer Aninston : incontro tra ex ai Golden Globes

Le donne di Brad di nuovo faccia a faccia

Due donne si rincontrano in occasione di un party prestigioso: suona normale, se non che le due donne si chiamano Angelina Jolie e Jennifer Aninston.

Attrici bellissime, bravissime, con un unico neo: l’essere state l’una la causa della fine del matrimonio dell’altra, con un uomo “qualsiasi”.

Un uomo che di nome fa Brad Pitt.

Lei: Jennifer Aninston

Se si pensa a Jennifer Aninston, classe 1969, soprattutto agli amanti della serie anni 90′ Friends ,viene in mente Rachel Green, la “figlia di papà” in perenne conflitto sentimentale, che non riesce del tutto a dimenticare il fidanzato Ross (interpretato nella serie da David Schwimmer).

Infatti è proprio la celebre serie americana a far conoscere Jennifer al grande pubblico, tanto da guadagnarsi un Premio Emmy, un Golden Globe e uno Screen Actors Guild Award.

Ma la Aninston diventa famosa anche per i ruoli in varie pellicole :Una settimana da Dio (2003), Ti odio, ti lascio, ti… (2006), Io & Marley (2008), Mia moglie per finta (2011), Come ammazzare il capo e vivere felici (2011).

Nel 1998, il suo agente le programma un appuntamento al buio con un attore molto affascinante, un “certo” Brad Pitt.

Due anni dopo, i due si sposano; il loro matrimonio aumenta in modo esponenziale la loro celebrità.

 

Il 2004, però, ecco entrare in scena “l’ altra”, ossia Angelina Jolie; in quell’anno infatti la “Lara Croft” statunitense e il bel Joe Black dell’omonimo film si trovano a girare un film insieme, “Mr. e Mrs. Smith”.

Film nel quale si trovano ad interpretare una coppia di coniugi, entrambi killer di professione, seppure per due compagnie diverse.

Ed è proprio in questo momento che lo strano distacco dalla Aninston ed un interesse sempre più morboso e travolgente verso la Jolie diventano un pretesto facile per i giornalisti per “annunciare” la fine del rapporto tra Pitt e la Aninston.

(nella pagina seguente…l'”altra”: Angelina Jolie)

L’altra: Angelina Jolie

Se con Jennifer Aninston viene in mente subito Friends, quando si parla di Angelina Jolie si pensa immediatamente a Lara Croft, l’eroina della nota serie Tomb Raider.

Classe 1975, origini statunitensi (anche se di recente ha preso la cittadinanza cambogiana), Angelina Jolie ha ricevuto diversi premi non solo a livello cinematografico (Oscar nel 2009 come miglior attrice per la sua interpretazione in “Changeling”) .

Si è distinta infatti a livello umanitario ( uno fra tanti , l’Oscar Premio umanitario Jean Hersholt nel 2014) e per la sua bellezza ( il TIME nel 2008 l’ha stata inserita nella lista delle 100 persone più influenti del mondo)

Nel 2005 viene coinvolta in un chiacchierato scandalo hollywoodiano; a seguito del suo ruolo a fianco di Brad Pitt nel film Mr. e Mrs. Smith viene accusata di essere la causa della crisi, e successivamente della fine del matrimonio dell’attore con Jennifer Aniston.

Dopo varie smentite, ammette di essersi innamorata di Brad sul set; nel 2012 Brad and Angelina si fidanzano, e due anni dopo si sposano (nel 2006 danno alla luce la loro prima figlia, Shiloh Nouvel.

In seguito Pitt chiederà il riconoscimento degli altri figli adottati dalla compagna , e nel 2008 i due daranno alla luce due gemelle,Knox e Vivienne).

Il loro matrimonio naufraga nel  2016,quando  la Jolie presenta istanza di divorzio da Pitt, citando differenze inconciliabili.

(nella pagina seguente..l’incontro ai Golden Globes)

L’incontro ai Golden Globes per una giusta causa

L’ultimo incontro tra Angelina Jolie e Jennifer Aniston risale al 2009 se parliamo di Oscar, mentre nel 2015 in occasione dei Critics Choice Awards.

Ma se ai primi due , la Rachel di Friends sembrava la “Cenerentola” di turno,ora i ruoli sembrano invertiti.

Infatti questa volta è la bella Angelina a presentarsi da single ( mentre Jennifer dal 2011 è fidanzata con Justin Theroux, con cui si è sposata il 5 agosto 2015).

Al di là di rivalità passate e presenti, per una volta il mondo dello spettacolo unisce le due donne, incaricate entrambe di premiare i vincitori dei Golden Globes.

Rivalità che pare non siano completamente assopite: emblematico infatti,sarebbe stata la presentazione di un premio da parte dell’attrice di Friends più incentrata sulla reazione della rivale, che la ignora.

Il tutto sotto lo sguardo attento dei presenti alla cerimonia.

Alcuni dei quali ,come Dakota Johnson (la celebre protagonista della saga “Cinquanta sfumature” ) si gustano il simpatico,quanto imbarazzante (per le due protagoniste) siparietto.

https://www.wired.it/play/cinema/2018/01/08/momenti-golden-globe-2018/

Exit mobile version