4 step: Tonico

Quello del tonico è il mio passaggio preferito, serve a rimuovere anche il più piccolo residuo di sporcizia dal viso e a ristabilire il perfetto equilibrio della pelle, che adesso è pronta a ricevere e ad assorbire tutti i prodotti idratanti.

Al momento sto usando il tonico rinfrescante di Acqua alle rose, promosso a pieni voti.

R906212-320x320 Skincare coreana: funziona davvero?

5 step: Essenza

Si tratta di un prodotto che fino a poco tempo fa era difficile da reperire in Italia, ma ultimamente sempre più case cosmetiche lo stanno inserendo nelle loro collezioni. L’essenza è un prodotto estremamente idratante, che va utilizzato subito dopo il tonico.

6 step: Siero

Siamo arrivati nel momento clou della fase d’idratazione, tocca al siero. Si tratta di un prodotto molto ricco, che va scelto con attenzione in base alle caratteristiche della vostra pelle. Si assorbe in pochi secondi ed è perfetto come base per la crema viso. Un suggerimento: spalmatelo anche sul collo per avere un’idratazione completa.

Io sto usando questo siero con physalis e fiori d’arancio di Delidea, un gel fresco e dalla consistenza leggera.

delidea-siero-gel-viso-physalis-fiori-darancio-bio-30-ml-728003-it Skincare coreana: funziona davvero?

7 step: Maschera

È arrivato il momento di una vera e propria coccola per il viso, la maschera deve essere rigorosamente in tessuto se volete seguire alla lettera le regole coreane. Ma ormai in commercio ci sono maschere per tutti i tipi di pelle e per tutte le tasche.

Personalmente vi suggerisco di effettuare questo passaggio almeno un paio di volte a settimana.

8 step: Contorno occhi

Ci siamo quasi, la fine è vicina. Adesso è il momento del contorno occhi, prodotto essenziale per idratare una zona delicatissima del viso, già in giovane età. Il contorno occhi, infatti, è indispensabile per prevenire le rughette fastidiose che si creano intorno all’occhio.

Se siete alla ricerca di un contorno occhi davvero strong vi suggerisco il Natural Eye Cream Active Rejuvenation di White Agafia, mentre se puntate ad un prodotto low cost un valido compromesso è il contorno occhi della Cien che potete acquistare nei supermercati Lidl.

Mancano solo due step per concludere la perfetta skincare coreana. Vai alla prossima pagina per leggerli insieme alle mie conclusioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *