Site icon The Web Coffee

Meghan e Melania, donne “rivoluzionarie”

Prima mi odiavi, ora mi ami”

Due donne,i cui nomi non compaiono tra i 50 delle donne del 2017, secondo il Corriere, ma il loro segno in questo anno che sta per concludersi l’hanno sicuramente lasciato: parliamo di Melania Trump e Meghan Markle.

La prima moglie e sostenitrice più accanita del marito Donald, attuale presidente degli Stati Uniti, la seconda compagna e futura moglie del principe Harry d’Inghilterra.

Due donne dal passato “particolare” ma che con il tempo, sono riuscite a farsi apprezzare dai popoli americano ed inglese,rispettivamente.

Melania: dalle passerelle alla Casa Bianca

Stati Uniti, 1996.

A New York approda Melania Knauss, modella slovena naturalizzata tedesca, classe 1970 ; già famosa in tutta Europa per aver calcato le più grandi passarelle, da parigi a Milano,contesa tra gli stilisti più famosi al mondo.

Grande appassionata di design, in breve tempo si afferma anche nella scena americana, dove il suo fisico statuario e i suoi occhi ammalianti la portano a frequentare gli ambienti più glamour.

Mascherando il suo scarno accento americano.

Ed è proprio ad un evento glamour durante la Settimana della Moda NewYorkese che incontra il suo attuale marito: Donald Trump.

Nel 2004 Donald chiede la mano a Melania in occasione di un fastoso gala a Manhattan: il matrimonio è stato descritto come l’evento dell’anno.

Una volta sposata Melania si trasferisce sulla 5th Avenue, in quella che diventerà nota come la “Trump Tower”: una vera e propria città, racchiusa in un grattacielo.

Un luogo che permette a Melania di dedicarsi alle sue passioni, come la moda e il design: si butta nel business, creando persino una linea di gioielli.

Mandatory Credit: Photo by Peter Brooker/REX/Shutterstock (633108v)
Melania Trump and son Barron Trump
Donald Trump receiving a star on the Hollywood Walk of Fame, Los Angeles, America – 16 Jan 2007

Nel 2006 nasce Barron William Trump, primogenito della coppia (Donald ha già 4 figli, 3 avuti dalla prima moglie Ivana, ed uno dalla seconda, l’attrice Marla Maples

(continua)

Meghan e Melania, donne “rivoluzionarie”

La prima occasione di farsi conoscere come potenziale “first lady” l’ha all’inizio della campagna elettorale del 2016, quando il marito presenta ufficialmente la sua candidatura alla presidenza degli USA.

Una campagna elettorale molto tosta anche per lei, anche e soprattutto i pregiudizi del mondo su di lei e sul suo curriculum decisamente “poco istituzionale”.

Pregiudizi che non abbattono la signora Trump, la quale risponde con quella riservatezza che, con il tempo, la porterà addirittura a “scavalcare” il marito nel gradimento del popolo.

Un marito che non abbandona mai,durante tutta la campagna elettorale: una presenza fine ed elegante, capace di “moderare” il fare esuberante del consorte.

È vero, non sono mancati anche lei gli “scivoloni”,subito oggetto di critica (primo fra tutti, l’anomala “somiglianza” tra un suo discorso ed uno tenuto dalla first lady precedente, Michelle Obama), come pure il suo passato da modella.

Un passato che Melania difende, e di cui va fiera.

Grazie a Melania, alla sua eleganza, ai suoi modi, che Trump riesce a conquistare buone fette del popolo americano (in primis, le donne).

E questo rende l’ex modella, insieme alla figlia Ivanka, le “armi vincenti” di Donald per la conquista della Casa Bianca, che fino all’ultimo diversi scandali mettono in dubbio.

Una conquista che arriva il 7 novembre 2016; ma nuove critiche sono dietro l’angolo, e non risparmiano neanche i bambini.

Ed è per questo, contrariamente a quanto si è scritto su diversi magazine, che la nuova first lady decide di tutelare suo figlio Barry, rimanendo nella Trump Tower fino alla fine dell’anno scolastico.

Una volta finito, entrambi raggiungono Donald alla Casa Bianca.

Da quel momento, Melania incomincia a farsi amare, pur mantenendo il suo stile.

Eleganza nel ricevere gli ospiti, ma soprattutto l’attenzione su due temi a lei cari: i bambini e il cyberbullismo.

Una donna tutto d’un pezzo che sa dove si trova e come ci è arrivata: questo e non solo è Melania Trump.

(continua)

Meghan e Melania, donne “rivoluzionarie”

Meghan : una scossa (amata) a Buckingham Palace

La sua “linguaccia” dopo la tradizionale messa di Natale a Sandringham della famiglia reale ha conquistato letteralmente Buckingham Palace e tutta la famiglia reale, compresa la “difficilmente accontentabile” regina Elisabetta.

Stiamo parlando di Meghan Markle, la nuova fidanzata e nel 2018 futura consorte del principe Harry d’Inghilterra.

Americana, divorziata, attrice e modella e più grande di Harry: i prerequisiti per scatenare scandali e polemiche ci sono tutti.

Ma come Melania negli USA, Meghan ha “sbaragliato tutti”.

Lo stesso gesto buffo, fatto dal suo consorte, quando era bambino in braccio alla madre di Diana, aveva suscitato forti polemiche nei confronti della compianta “principessa triste”.

Rea di non era in grado di educare i propri figli!

Invece la messa di Natale è stato il “lasciapassare” di Meghan per farsi amare dalla famiglia reale.

Inchino alla alla regina che saliva in macchina, la stretta di mano ai sudditi insieme al suo Harry, al principe William e a Kate, incinta del terzo figlio.

Regina che sembra decisamente amare la nuova arrivata più rispetto a Kate Middleton.

Questo, ma sono solo rumors, avrebbe portato un po’ di tensione tra Kate E Meghan.

Ma questa è un ‘altra storia.

http://www.tgcom24.mediaset.it/2017/video/speciale-tg5-passione-melania_3038132.shtml

 

 

Exit mobile version