Attualità

L’anacronismo storico della detenzione di armi negli Stati Uniti

Emendamento II Costituzione degli Stati Uniti d’America

« Essendo necessaria, alla sicurezza di uno Stato libero, una milizia ben regolamentata, non potrà essere infranto il diritto dei cittadini di detenere e portare armi.»
Questo è quanto dice il II Emendamento della Costituzione degli Stati Uniti legalizzando il possesso di armi da parte di civili. Fu scritto nel 1791, ovvero quando ancora vi erano minacce interne con gli inglesi a seguito dell’indipendenza americana e la stessa Washington DC, capitale federale fu oggetto di aggressione (guerra del 1812 la Casa Bianca fu data alle fiamme).
casa-bianca-in-fiamme L'anacronismo storico della detenzione di armi negli Stati Uniti
Nel 1815 vi fu la pace tra le parti e quindi il dovere all’autodifesa viene meno. Infatti nel 1775 si vide la fondazione delle forze armate americane. Tuttavia pare che questo emendamento non voglia scomparire dalla carta costituzionale stelle e strisce. La polemica su questa legge ha raggiunto il suo culmino nell’attentato a Las Vegas, dove un uomo ha sparato sulla folla di un concerto.
uguòlk L'anacronismo storico della detenzione di armi negli Stati Uniti
Non è ammissibile che vi sia ancora una legge antiquata ed anacronistica che garantisce a persone di avere armi di tale calibro, soprattutto a squilibrati come l’attentatore del Nevada. E’ intollerabile che questo emendamento possa essere usato da alcune lobby per i loro affari sulla pelle di vittime come quelle di Las Vegas o di altri fatti di cronaca dall’America.
dasdasda L'anacronismo storico della detenzione di armi negli Stati Uniti

La Costituzione non è la Bibbia

Per milizia si devono intendere i militari, gli appartenenti alle forze armate e alla polizia. Ovvero a quelle persone che sono, per legge, titolati alla sicurezza della nazione anche mediante uso di armi come deterrente contro il crimine.

In particolare, i fucili d’assalto, come quello usato nella Capitale del Gioco d’Azzardo, devono essere ad appannaggio esclusivo di quelle persone chiamate ad intervenire in zone di guerra.

Non andrebbero di certo sfruttate contro la popolazione inerme che voleva solo divertirsi.

Speriamo che il Presidente Trump trovi il coraggio di fermare gli aspetti assai pericolosi di questo reperto storico che è il II emendamento.

La costituzione di una nazione non è la Bibbia e quindi può essere modificata.

Soprattutto, se eventi tragici come quello di Las Vegas lo rendono necessario per lo stesso diritto che Thomas Jefferson riteneva evidente e donato all’uomo dal Creatore.
images L'anacronismo storico della detenzione di armi negli Stati Uniti
“Tutti gli uomini sono stati creati uguali, che essi sono dotati dal loro Creatore di alcuni Diritti inalienabili, che fra questi sono la Vita, la Libertà e la ricerca della Felicità”

icon-stat L'anacronismo storico della detenzione di armi negli Stati Uniti
Views All Time
604
icon-stat-today L'anacronismo storico della detenzione di armi negli Stati Uniti
Views Today
2