• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Cultura
Fotografia: Quale macchina scegliere?

Fotografia: Quale macchina scegliere?

Le Reflex 

reflex-canon-320x255 Fotografia: Quale macchina scegliere?
Reflex Canon

Ed eccoci arrivati alla terza ,ed ultima tipologia di macchina fotografica digitale, il fior fior della qualità fotografica.

La reflex digitale è una macchina molto versatile che ben si adatta ad ogni situazione se in possesso dell’attrezzatura corretta. Il nome che si dà a queste macchine è SRL che sta per “single lens reflex“.

Queste macchine introducono la cosiddetta visone reflex: il soggetto inquadrato è esattamente quello che si vede nel mirino.
Come le altre tipologie di macchine fotografiche anche le reflex presentano pro e contro.
Un problema evidente è la maneggevolezza di questi apparecchi. Spesso sono pesanti, ingombranti, richiedono zaini appositi , insomma, poca praticità.

Nonostante questo, esse si distinguono dalle altre due categorie per l’elevata qualità delle immagini, per la loro precisione, per la risoluzione d’immagine molto elevata e per il gran numero di obiettivi a nostra disposizione.

Grazie alla vasta quantità di modelli attualmente in commercio, la reflex è diventata un tipo di fotocamera molto popolare fra gli amatori e quindi non più solo mezzo di lavoro per i professionisti.
Le reflex di ultima generazione stanno assumendo alcune importanti caratteristiche delle sorelle bridge, come ad esempio una sempre maggiore leggerezza e compattezza del corpo macchina, un’interfaccia e comandi sempre più intuitivi ed un display posteriore orientabile (fattore comodo in alcune situazioni).

obbiettivi-reflex-320x155 Fotografia: Quale macchina scegliere?
Tipologie di obbiettivi reflex

icon-stat Fotografia: Quale macchina scegliere?
Views All Time
1431
icon-stat-today Fotografia: Quale macchina scegliere?
Views Today
1