• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Cultura
Fotografia: Quale macchina scegliere?

Fotografia: Quale macchina scegliere?

Le Bridge

fotocamera-bridge-320x233 Fotografia: Quale macchina scegliere?
Fotocamera Bridge

 

Proprio per il loro nome, le fotocamere digitali bridge (in inglese ‘ponte’), rappresentano il collegamento fra le fotocamere compatte e quelle professionali chiamate reflex e quindi uno stadio intermedio fra le due.

Le bridge come la compatta, sono dotate sia di un’inquadratura elettronica nel display posteriore, che di un’inquadratura tramite mirino ottico, tipica delle reflex.

In questo caso le dimensioni risultano essere ben più importanti di quelle di una semplice compatta.

Le macchine fotografiche bridge hanno i comandi, i tempi di risposta e funzionalità simili a una reflex, ma con un solo obiettivo da portarsi dietro.

Caratteristica da non sottovalutare è la presenza di un display orientabile, di un flash a scomparsa più potente di quello delle compatte e di un gran numero di impostazioni selezionabili. Esse risultano quindi essere perfettamente utilizzabili per qualsiasi occasione e dalla maggior parte di coloro che non si accontentano di una semplice digitale compatta.
Scegliere una macchina fotografica bridge, comporta dei pro e dei contro.
Per la funzionalità, la maneggevolezza, la leggerezza, il risparmio economico, sicuramente si è portati a fare la scelta di acquistarla.
I contro sono, invece, dovuti alla dimensione del sensore e al rumore che si può riscontrare sulle foto scattate.

icon-stat Fotografia: Quale macchina scegliere?
Views All Time
1431
icon-stat-today Fotografia: Quale macchina scegliere?
Views Today
1