5 Bellissimi posti del Gargano da vivere in due.

5 Bellissimi posti del Gargano da vivere in due.

Di posti bellissimi il Gargano ne è pieno, questo lo sappiamo. Ma se dovessimo fare una top 5 dei posti più belli dove portare la nostra dolce metà?

Ce ne sono di tutti i tipi, dalle terrazze ai pub, dalle spiagge ai bar e ai ristoranti lussuosi. Quelle che vi proponiamo oggi sono solo 5 delle opportunità che il Gargano ha da offrire ad una coppia di amanti in fuga verso la felicità.

L’ordine con cui abbiamo classificato questi posti è puramente casuale.

 

1. carpenter, vieste

Uno dei posti più belli dove godere di bellissimi momenti sul Gargano, è senz’altro il Carpenter di Vieste. Il Carpenter è un wine-bar situato nella zona “Largo Seggio”, nella parte antica della città. E’ un eccezionale posto dove consumare il vostro aperitivo affacciati sul mare. Affascinante ed incantevole, soprattutto al tramonto, magari sorseggiando uno Spritz. A decorare il tutto, oltre ad i colori della natura, c’è dell’ottima musica di sottofondo che rende il posto ancora più suggestivo e caratteristico.

 

2. Al trabucco da mimì, peschici

Se un trabucco in genere è una macchina da pesca in legno protesa sul mare, quello di Peschici è molto di più. Infatti, sorge alle sue spalle un caratteristico ristorante a base di pesce. L’ideale per una cenetta romantica a lume di candela, quando dopo una caldissima giornata d’estate, il sole bacia il mare.
L’atmosfera qui è rilassante ed il piacevole suono del mare in sottofondo alle chiacchiere renderà i vostri momenti così come li vediamo al cinema.

 

3. scarpetta d’oro, mattinata.

Una location ad un passo dal centro di Mattinata, molto suggestiva e con una splendida vista del Gargano. Antipasti di mare, pizza, primi e secondi di pesce accompagnati da buon vino. Caratteristica di questo ristorante è sicuramente la terrazza, allietata dalla leggera brezza marina nelle tranquille giornate estive. L’ideale per godersi la baia di Mattinata in tutta la sua bellezza, insieme.

 

4. IL CAPRICCIO, VIESTE

La location dice tutto, il porto di Vieste. E’ qui che si trova Il Capriccio, un bellissimo ristorante dedicato agli amanti del mare e della navigazione. Da provare è assolutamente il brivido di cenare la sera di Ferragosto, quando oltre al porto ed alle stelle ci sono i fuochi d’artificio sul mare ad allietare la vostra serata perfetta con la persona che più amate.

 

5. ARCHITIELLO, san domino (isole tremiti)

 

Sorge sull’isola di San Domino dell’arcipelago delle Tremiti, uno dei ristoranti più caratteristici di tutto il Gargano. Tutta la bellezza delle isole e del mare, come un quadro al di là delle finestre a fare sfondo ad un momento perfetto da spendere in due, davanti ad un buon piatto mediterraneo e ad un tradizionale bicchiere di vino.

 

 

Note: Fotografie  Margherita Giacovellitripadvisor.it, viaggiodeigourmet.it, turistadimestiere.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.