Sport, Tutti

Dybala è l’erede di Messi?

Dybala Messi eredità The Web Coffee

Gli intrecci della vita tra Messi e Dybala

Paulo Dybala non era ancora nemmeno nell’immaginario bianconero, ma il 24 agosto 2005 le strade di Messi e della Juventus si sono incrociate per la prima volta. Durante il tradizionale Trofeo Gumper il piccoletto numero 30 del Barça mette a sedere niente meno che Fabio Cannavaro, centrale juventino e della Nazionale: nasce la stella di Leo Messi.

11 aprile 2017, Messi cede il testimone al suo possibile erede, Dybala. Il Barcelona fa visita allo Juventus Stadium per i Quarti di Finale della Champions League. La squadra di Allegri rifila un roboante 3-0 ai catalani di Luis Enrique con un Dybala eccezionale sugli scudi e artefice di una indimenticabile doppietta. Messi esce atterrito dal campo (celebre il meme con Bonucci che lo accompagna alle docce): come si diceva sopra, è il crepuscolo degli dei.

https://youtu.be/Z0vHqZxk970

Dybala può davvero diventare l’erede di Messi

L’unico modo che ha di Dybala per raccogliere l’eredità di Messi è quello di trasferirsi al Barcelona. Ovviamente i due resterebbero imparagonabili per scelte di carriera ma non c’è nessun giocatore nel panorama odierno che tanto si avvicina a La Pulga quanto Paulo Dybala. Le convergenze astrali sono tutte favorevoli a che si compia la profezia: Neymar ha abbandonato la compagine blaugrana per lidi molto più redditizi; il Barcelona si trova una rosa molto anziana con giocatori in declino e forse poco motivati; lo stesso Messi non è più quello di una volta, spensierato e irrefrenabile.

Casa ha detto Neymar su Dybala:

«Della nuova generazione mi piace molto Griezmann ma ho un debole per Gabriel Jesus con cui ho avuto il piacere di giocare in nazionale e alle Olimpiadi di Rio: ha un grande potenziale. E poi c’è Dybala, che ha un sinistro fantastico, può essere l’erede di Messi.»

Una volta ci si chiedeva se mai ci sarebbe stato un erede di Diego Armando Maradona e poi è arrivato Messi. Ora tutti attendono il giocatore che raccoglierà l’eredità calcistica de La Pulga. Lasciamo a Dybala il compito di smentirci.

icon-stat Dybala è l'erede di Messi?
Views All Time
1450
icon-stat-today Dybala è l'erede di Messi?
Views Today
1