Sport, Tutti

Dybala è l’erede di Messi?

Dybala Messi eredità The Web Coffee

Dybala e l’eredità di Messi, cosa manca realmente?

Leo Messi vive una storia irripetibile.Quella di giocare quasi immediatamente dall’inizio della carriera in uno dei club più prestigiosi di sempre. Nessuna gavetta, nessuna lunga e martoriante trafila. Sembra un sogno. A 17 anni si ritrova al fianco di giocatori come Ronaldinho, Puyol, Deco, Iniesta e non sembra affatto intimorito. Senz’altro la presenza di così tanta esperienza, qualità e professionalità hanno forgiato una mentalità e una predisposizione a performance eccellenti. Il talento cristallino hanno fatto il resto. Messi può essere considerato a tutti gli effetti la bandiera del Barcelona, un giocatore totalmente immedesimato nel suo club d’appartenenza. Un calcio d’altri tempi si può dire – o cifre esorbitanti con cui fare i conti.

combo.dybala.messi_.maglia.10.2017.2018.750x450-320x192 Dybala è l'erede di Messi?

Dybala diventa protagonista di prima fascia in Serie A solamente dopo aver disputato 3 stagioni con la maglia del Palermo, di cui una in Serie B. La Juventus lo strappa alla corte di Zamparini (anche lui non si nasconde a dichiararlo “il nuovo Messi”) per 40 milioni e ne fa immediatamente un perno del reparto offensivo. Tuttavia c’è una chiara differenza tra il Barcelona degli ultimi anni e la Juventus di oggi. I bianconeri dominano nel campionato nazionale, ma non riescono a imporsi in ambito continentale proprio perché la rosa non presenta giocatori definiti Top Player in tutti i reparti. O per lo meno non come il Barça. Lo dimostrano le drammatiche finali di Champions League Berlino 2015 e Cardiff 2017.

A Dybala mancherebbe dunque un club composto da giocatori eccellenti in ogni posizione del campo, che sappiano giocare per lui e che riescano a predisporsi nella maniera ottimale per il suo gioco. Una situazione vista a sprazzi nella Juventus e una condizione che invece Messi ha sempre trovato a suo favore nel Barcelona. Da questo punto di vista, l’eredità può attendere per ora.

Continua a leggere questo articolo nella prossima pagina…

icon-stat Dybala è l'erede di Messi?
Views All Time
1450
icon-stat-today Dybala è l'erede di Messi?
Views Today
1