Sport, Tutti

Team Sky e Froome vincono la Vuelta 2017

Froome Team Sky vincono Vuelta 2017 The Web Coffee

Team Sky e Froome vincono la Vuelta Espana 2017

Il Keniota e il Team Sky bissano un successo preannunciato dopo il trionfo al Tour de France. Quanto pesa il Dio Denaro nelle recenti vittorie?

Chris Froome vince la Vuelta Espana 2017. Il corridore del Team Sky si riconferma dopo la vittoria del Tour de France di appena un mese e mezzo fa. I più maliziosi potrebbero insinuare che a trionfare è stato il Dio Denaro. Le analogie tra la vittoria alla Vuelta e quella della Grand Boucle sono tante: una squadra, il Team Sky, troppo forte su cui contare. Un capitano, Chris Froome, preciso e glaciale. Una superiorità netta dello stesso nelle prove contro il tempo. Un fattore ormai ineccepibile se si vuole essere tra i Top 10 al mondo. Il triangolo perfetto per il successo alla Vuelta.

2149731-44952037-1600-900-320x180 Team Sky e Froome vincono la Vuelta 2017

Su Chris Froome si è parlato tanto e ancora si parlerà di lui. I camp-training invernali sulle alture più elevate dei continenti. Gli allenamenti estremi concentrati sui livelli di potenza prolungati (con picchi di 7,8 Watt per kg e un VO2 massimo di 88,2 – Miguel Indurain si è fermato a 88!). Ma è il Team Sky la punta del triangolo perfetto di cui poco si parla. Una formazione in grado di assoldare i migliori corridori sulla piazza e presentare ai nastri di partenza una rosa capace di portare il suo capitano in cima alla classifica generale in carrozza. Ciclisti come Wout Poels, Geraint Thomas, Michał Kwiatkowski, Sergio Henao, Mikel Landa sono eccellenti gregari della formazione britannica. Ma potrebbero vestire i panni di capitano in tante altre formazioni World Tour diverse dal Team Sky.

Continua a leggere questo articolo nella prossima pagina…

icon-stat Team Sky e Froome vincono la Vuelta 2017
Views All Time
829
icon-stat-today Team Sky e Froome vincono la Vuelta 2017
Views Today
3