Sport, Tutti

Chiuso il calciomercato, tutti pazzi per il Fantacalcio.

fantacalcio

Il Fantacalcio al giorno d’oggi

L’evoluzione del Fantacalcio ha raggiunto importanti risvolti. Il Fantacalcio ormai non si gioca più, o non solamente, con carta penna e quotidiano sportivo alla mano, ma è online. Ci sono migliaia di siti web che offrono la possibilità di creare una Fantalega e quindi giocare il Fantacalcio online tra amici.

Tra questi Fantagazzetta è il masterpiece. I più appassionati hanno creato dei software gestionali che permettono di curare la propria fanta-squadra e tenere traccia di tutti gli aggiornamenti che avvengono quotidianamente nelle leghe Fantacalcio.

Ma non è finita qui. La nuova frontiera si chiama Daily Fantasy Sport. Chi non può fare a meno di attendere la domenica per schierare la sua formazione Fantacalcio, può farlo tutti i giorni e in competizione con appassionati di tutto il mondo anche per campionati stranieri come Ligue1, Bundesliga fino alla Major League Soccer.

Sono ancora pochi, ma aumenteranno sempre di più, i portali online che permettono di accedere a Contest o Room schierando una squadra di giocatori disponibili da tutto il mondo. Valutazioni, punteggi e montepremi sono gestiti dal portale che offre il servizio di gioco.

Anche questo è un business nato oltre oceano, ma che si diffonde a macchia d’olio in tutto il mondo. Basti pensare al forte investimento della Premier League Inglese dalla stagione 2016/17. Un’operazione di marketing rivoluzionaria tra partnership, sponsorizzazioni, nuove piattaforme digitali e rebrand del marchio. Un prodotto appetibile soprattutto per le società di Daily Fantasy Sport come DraftKings, Oulala, Sportito e Fantasfida in Italia.

Un giro d’investimenti di oltre 3 miliardi di euro. Ora che anche Sisal e Lottomatica, principali fornitori di servizi per giochi a pronostico, sono entrati nel mercato dei Daily Fantasy Sports, difficilmente il cugino tecnologico del Fantacalcio potrà restare sconosciuto ai fanta-allenatori di tutta Italia. In poche parole, se non avete ancora creato il vostro account su questi portali, iniziate a prepararvi!

icon-stat Chiuso il calciomercato, tutti pazzi per il Fantacalcio.
Views All Time
1065
icon-stat-today Chiuso il calciomercato, tutti pazzi per il Fantacalcio.
Views Today
2