Site icon The Web Coffee

Collezioni Savini Jewels: il Mediterraneo da indossare.

Arriva dalla Puglia e il suo nome è Elena Savini. 100% made in sud, porta in se la forza del mare e della terra di Puglia.

Forza che mette nelle sue creazioni, di cui la ceramica è la materia principe. Nel suo laboratorio, le mani di questa artista fanno si che prendano forma gioielli unici nel loro genere . Piccole, ma preziose, sculture che possiamo definire “one of a kind”.

Nelle sue opere è possibile vedere il mediterraneo, inteso non solo come mare ma anche come terra. È da qui che Elena prende ispirazione per i suoi gioielli. Vediamone qualcuno.

Il pendente orientale, di un bellissimo color carta da zucchero e oro e realizzato con la tecnica dell’intaglio.

Pendente Orientale

i Collier di foglie e fiori, color miele e verde bosco. I colori richiamano ogni stagione. Qui la ceramica bianca viene impreziosita dalla cristallina giallo miele. In un tripudio di microsculture dai fantasiosi giochi di luce e riflessi color oro.

Collier di Foglie

La Bubble Collection, agglomerati di sfere in ceramica e un sottilissimo filo metallico, argenteo o dorato.  Le forme e i diversi colori di questi gioielli, sembrano proprio un richiamo del mare e delle sue onde.

Bubble Collection

 

CONTINUA NELLA PROSSIMA PAGINA


Dalla terra e dal mare prendono forma gioielli dedicati al mondo animale Ricci, Polpi, Fenicotteri. Piccole sculture da indossare, dalla plasticità unica e rifinite da dettagli in oro.

Ricci

Tra queste creazioni i Bruchi sono le più semplici, per chi non ama le cose vistose ma non vuole rinunciare ad indossare qualcosa di unico.

Bruchi

Vi è anche un richiamo alla storia nelle collezioni Savini. Come ad esempio il Collier Etrusco, realizzato in ceramica bianca e resine, le quali si intercalano nei solchi impressi nella ceramica per creare contrasti di luci e ombre.

Collier Etrusco

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA


Fra chi dice che l’artigianato è ormai in declino, che le merci sono quasi tutte made in China. Fra le tristi ed umilianti statistiche occupazionali del sud e la fuga dei giovani alla ricerca di un futuro migliore.

Fra le mille difficoltà, la Magna Grecia ci fa dono di una nuova eccezione: Elena Savini. Le sue opere sono puro artigianato, esaltanti l’arte dell’handmade e totalmente Made in Italy.

Nelle creazioni Savini Jewels si percepisce la pazienza e l’accuratezza che l’artista mette nella realizzazione di ogni gioiello. Giorni e giorni fatti di lavorazione dettagliata e trepidante attesa. Non solo ceramica, ma anche cuore. Ogni gioiello porta con se un pezzettino del cuore dell’artista. Cuore pregno d’amore per la propria terra natìa. Ed è proprio in Puglia, e precisamente a Polignano a Mare, che da maggio a ottobre Savini Jewels si espone in un temporary store.

Se volete indossare un gioiello che ha in se il mare, il sole, la terra e l’anima mediterranea, che sia unico e vi distingua, Savini Jewels è quel che fa per voi.

Savinijewels.it

savinijewels.ufashon.com

Exit mobile version