GREY’S ANATOMY: Una serie tv? No. Uno stile di vita!

Unite dalla passione per GREY’S ANATOMY  abbiamo deciso di scrivere questo articolo. Concordando le domande tra noi, abbiamo creato un’intervista per farvi capire quali sono i nostri buoni motivi per amare questa serie tv.

Articolo scritto da Silvia Rosiello e Maria Trezza.

  • Il tuo personaggio preferito?

MARIA: Io adoro Cristina Yang, perché ha quel carattere forte che mi rappresenta, ma che tendo sempre a nascondere per non ferire. Perché è una persona di cuore e c’è solo per chi ama davvero. E il suo tipo d’amore è il più puro che conosca perché lo fa in silenzio e senza bisogno di ripeterlo. E’ la mia persona, la mia altra parte e avere un’amica così significa aver vinto nella vita.

SILVIA: Cristina Yang. Perché sotto quel suo aspetto da persona fredda ed orientata solo alla carriera, mostra in realtà di essere una donna forte che sa come raggiungere i suoi obiettivi. Sa anche essere un’amante e un’amica amando a suo modo le persone care. E’ bastata una sua frase (“tu sei la mia persona”) a farmi capire chi fosse davvero.  Il suo rapporto con Meredith mi ricorda quello con la mia migliore amica.

  • Come hai iniziato a vedere Grey’s Anatomy?

MARIA: Quando un giorno di due anni fa, stavo provando ad uscire da una situazione molto triste, ma non avevo la forza. Grey’s mi ha sollevato con le sue parole sagge, con le sue storie piene di tragedie e crolli emotivi che ho capito quanto fosse inconcepibile pensare che le cose non potessero risolversi.

SILVIA: Una mattina per caso, ho trovato una puntata in tv e dal momento che un amico mi aveva ripetuto più volte che meritava di essere visto, ho voluto credergli. E da allora è stato amore.

GREY’S ANATOMY: Una serie tv? No. Uno stile di vita!

  • Una frase che ti ha colpito più di tutte?

MARIA: Ce ne sono molte, ma proprio per rifarmi a quanto detto prima Grey’s ti aiuta a rinsavire dalla tragedia, a riprenderti. A dire a te stessa che nulla non può essere superato, basta affrontarlo. Ecco, la mia frase è:

“ L’unica persona su cui puoi contare, su cui puoi fare affidamento e dalla quale puoi dipendere, devi essere tu” Il mondo può crollare, ma tutto dipende da te.”

SILVIA: “It’s a beautiful day to saves lifes” è la frase che dice Derek prima di operare i suoi pazienti. Per me ha significato perché ritengo che ognuno, nel suo piccolo può fare qualcosa per salvare delle vite. Che sia, anche solo ascoltare gli altri e lasciare che dopo ti ringrazino per avergli fatto tornare il sorriso.

  • https://www.youtube.com/watch?v=QJ2WgGzmwmQ
  • La tua puntata preferita?

MARIA: Tutte quelle in cui Meredith e Cristina si guardano e si comprendono. Tutte quelle in cui Meredith capisce che niente può sostituire Cristina. La puntata che più ho amato è stata quella in cui Cristina doveva salvare Derek e aveva una pistola puntata sulla tempia. Cristina avrebbe fatto di tutto per Meredith e lei lo ha capito. Un’amicizia unica, senza misura.

SILVIA: Non ne ho una in particolare. Molte sono le puntate che mi hanno lasciato qualcosa. Cosi a bruciapelo, direi sicuramente il momento in cui Mer e Cri si riabbracciano dopo il ritorno di quest’ultima a Seattle(9×05) e quando l’assistente sociale riporta Zola da Meredith e Derek.(8×10). In quel momento si è visto tutto l’amore che due genitori possono provare per la loro bambina.

GREY’S ANATOMY: Una serie tv? No. Uno stile di vita!

  • La tua coppia preferita?

MARIA: Meredith e Cristina. Senza ombra di dubbio.

SILVIA: Meredith e Derek. Perché loro erano l’Amore. nonostante i litigi, le crisi di abbandono di lei e i momenti di ego di lui. Hanno saputo amarsi davvero.

  • Cosa non ti è piaciuto di Grey’s?

MARIA: Non doveva andarsene Cristina.

SILVIA: L’addio di Cristina perché Grey’s è nato come una storia di amicizia: quella tra Cristina e Meredith

320cb58c5ccb438a1e6cddfefe14489e Grey's Anatomy: intervista doppia, i nostri buoni motivi per amare questa serie tv
motivi per amare grey’s anatomy
  • Quale personaggio non doveva morire?

MARIA: 007, il mitico e dolce e generoso e magnifico George

SILVIA: Derek. Perché con lui è morta tutta la storia d’amore costruita per ben dieci anni.

  • Come vorresti finisse grey’s?

MARIA: Non vorrei che finisse.

SILVIA: Non vorrei che finisse. Anche se ci sono cose che non funzionano più tanto, fa ormai parte di me e sapere che non ci saranno più nuovi episodi fa male.

GREY’S ANATOMY: una serie tv? No. Uno stile di vita!

  • Perché consigli di vedere Grey’s?

MARIA: Perché ha a che fare con chi siamo, dentro e fuori. Ti aiuta a guardarti dentro e a non aver paura dei tuoi mostri. Ti da coraggio e ti fa capire il valore di ognuno. Ti dice che osare non è un peccato, ma mascherare e aver paura si. E’ uno stile di vita. Una droga che può farti solo del bene.

SILVIA:Perché ogni puntata ti lascia qualcosa. Ogni dialogo ti entra dentro, ogni storia ti colpisce in modo diverso.  Per me ormai è uno stile di vita e non posso fare a meno di guardare un episodio perché so che dopo averlo fatto mi sentirò meglio.

Un pensiero su “Grey’s Anatomy: intervista doppia, i nostri buoni motivi per amare questa serie tv”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *