Comunicato ufficiale della Lega Serie A: rinviate le partite della prima giornata Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa dopo la tragedia del Ponte Morandi di Genova.

Dopo la tragedia di Genova, dove sono porte 38 persone a causa del crollo del ponte Morandi, le due squadre genoane avevano richiesto alla Lega il rinvio delle partite della prima giornata a data da destinarsi, rispettivamente contro Milan e Fiorentina. La Lega Serie A accetta il rinvio, visto anche il consenso delle società di Fiorentina e Milan. Anche la Juventus si era detta disposta a rinviare la partita, ma la Lega ha deciso che le altre 8 gare si terranno regolarmente.

Ecco il comunicato ufficiale della Lega Serie A:

Il Presidente della Lega Serie A, viste le richieste di rinvio delle proprie partite, programmate per domenica 19 agosto alle ore 20.30, da parte delle Società Genoa e Sampdoria, in conseguenza della tragedia che ha colpito la città di Genova, e raccolto il parere favorevole da parte delle Società Milan e Fiorentina, dispone il rinvio a data da destinarsi degli incontri Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa. Le date dei recuperi delle due partite verranno comunicati nei prossimi giorni nel rispetto delle norme regolamentari in vigore“.

untitled Tragedia di Genova: reinviate le partite di Genoa e Sampdoria
Fonte: sportfair.it

Commenta la cosa il presidente doriano, Massimo Ferrero: “Ringrazio il presidente e la Lega per la sensibilità mostrata. Il rinvio rappresenta un atto di solidarietà per Genova e i genovesi, che stanno vivendo giorni di profondo orrore.  Lo sport è cultura, lo sport è vita. In questo momento non ho il coraggio di pensare ad esultare, ci sono ancora persone sotto le macerie. Non posso mandare in campo i miei ragazzi, bisogna fermarsi e riflettere: le partite si recuperano, i morti no“.

I genovesi sono un popolo continuamente messo alla prova. Questo è stato sicuramente un colpo più duro rispetto agli altri, ma siamo certi che Genova si rialzerà più forte prima e molto, molto arrabbiata. Forza Genova!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *