In arrivo nelle sale una nuova faccia della saga di Ocean’s

La famiglia Ocean è tornata.

Oceans-8-Film Ocean's 8: il crimine si veste di rosa e mette i tacchi

Otto donne bellissime, un’unica missione: compiere il colpo del secolo, quel colpo in cui qualche anno prima i loro colleghi maschi avevano fallito; ma si sa, se una donna vuole una cosa fa di tutto per ottenerla, e per Debbie Ocean quella cosa si chiama Met Gala.

Vi chiederete se questa donna ha un legame con un altro Ocean conosciuto per essere stato a capo di quella banda di ometti di qui sopra.

La risposta è sì, è sua sorella.

Il 26 luglio arriva nelle sale italiane Ocean’s 8 sequel e spin-off di quella famosa trilogia (Eleven, Twelve and Thirteen) che ha visto nei panni di ladri attori del calibro di George Clooney, Brad Pitt e Matt Damon, tanto per citarne alcuni.

Come accennato, la storia si sposta in una dimensione femminile.

Debbie (interpretata da una spumeggiante Sandra Bullock) da cinque anni, otto mesi, 12 giorni progetta la rapina perfetta: il tempo trascorso dietro le sbarre.

Ma come ogni “colpo grosso” che si rispetti, deve essere pianificato nei minimi dettagli, soprattutto se l’obiettivo è tanto ambizioso o quasi irraggiungibile, se non si ha la squadra giusta.

53721-e1527619126337 Ocean's 8: il crimine si veste di rosa e mette i tacchi

Ed ecco che per la sua missione Debbie recluta la squadra perfetta, composta da Lou (Cate Blanchett), Rose (Helena Bonham Carter), Daphne Kluger (Anne Hathaway), Palla Nove, Tammy, Amita (Sarah Paulson) e Constance (la rapper Awkwafina).

La squadra perfetta per il colpo perfetto, ma si sa che il perfetto a volte “stufa”.

A mettere pepe alla storia saranno un curatore d’arte (Richard Armitage), un broker assicurativo (James Corden) e dell’ex fiamma di Debbie, nonché bersaglio della rapina (Damian Lewis), coi loro sospetti sulla gang in rosa.

oceans-8-trailer-700x300 Ocean's 8: il crimine si veste di rosa e mette i tacchi

Si sa che per reclutare la “squadra perfetta” ci vuole tempo: infatti il fantastico cast di “Ocean’s 8” si è costruito col tempo.

Anche se la trilogia Ocean’s si era conclusa con il 13, l’idea di un spin off era comunque rimasta nell’aria, prendendo forma nel 2015 dalle idee del produttore del film Jerry Weintraub, del direttore della trilogia Steven Soderbergh e da uno dei protagonisti principali di quella trilogia, George Clooney.

Già quell’anno il cast stellare cominciava a prendere forma, con le conferme di Helena Bonham Carter, Cate Blanchett, Mindy Kaling e Elizabeth Banks.

L’anno dopo arrivano altre conferme: l’agosto 2016 Anne Hathaway, Rihanna, Awkwafina e Sarah Paulson sono vicine al chiudere un accordo per far parte del cast, che si forma completamente nel 2017 con James Corden e Richard Armitage.

A loro si aggiungono Anna Wintour, Alexander Wang, Zac Posen, Derek Blasberg, Lauren Santo Domingo, Kim Kardashian, Kendall Jenner, Katie Holmes, Olivia Munn, Hailey Baldwin e Zayn Malik (i quali avranno dei cameo nel film).

APPROFONDIMENTI:

Corriere.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *