Johnny e Le sue storie d’amore

 Johnny Depp. Uno fra gli attori maggiormente pagati ad Hollywood, il sex symbol che ogni donna vorrebbe per sè . Uno fra i migliori trasformisti del cinema.

Chi di noi non ha mai visto un suo film ?

Indimenticabile il dolce “Edward mani di forbice”, primo film sotto la regia del suo grande amico Tim Burton, o anche “Pirati dei Caraibi” il colossal con il quale Johnny ha acquisito enorme successo e fama grazie al brillante Capitano Jack Sparrow.

Ma venendo al dunque …

Come in molti sappiamo, nonostante la sua grande notorietà lavorativa, la vita di Johnny è sempre stata un po’ traballante, soprattutto nel piano delle relazioni sentimentali.
L’instabilità dei genitori e dell’intera famiglia Depp, culminata nel divorzio del 1978, ha finito per lasciare un segno profondo nella visione dell’amore di Johnny, al punto da influenzarne per sempre la vita sentimentale. L’attore ha vissuto per anni alla costante ricerca di quella stabilità che non aveva potuto avere.

“Ho una visione molto tradizionale del matrimonio. Voglio una famiglia e una casa in campagna con un paio di cani e un pesce rosso.”

LORI ANNE ALLISON 1983-1985:

Johnny-Depp-e-Lori-Anne-Allison-320x480 Johnny Depp - L’uomo dai mille volti e dalle tante conquiste

Fra le sue tante relazioni sentimentali figura per prima quella con Lori Anne Allison, truccatrice, che diventa sua moglie nel dicembre 1983. Lui ha 20 anni, lei 25 ed è la sorella di uno dei componenti del gruppo musicale di Johnny i “The kids”. La storia dura circa due anni, poi arriva il divorzio nel 1986. I due rimangono buoni amici, è infatti Lori Anne che lo presenterà a Nicolas Cage, il quale lo introduce poi nel mondo della recitazione.

Attualmente Lori mantiene il cognome dell’ex marito facendosi chiamare Lori Depp.

SHERILYN FENN, 1985-1988:

johnny-e-sherilyn-320x240 Johnny Depp - L’uomo dai mille volti e dalle tante conquiste

Johnny Depp incontra Sherilyn Fenn nel 1986. L’attrice, prende parte anche ad un episodio di 21 Jump Street. Johnny la ama talmente tanto da scrivere il suo nome sull’elmetto che usa in Platoon.

L’attrice Sherilyn Fenn e il nostro Johnny sono stati fidanzati per circa tre anni ma, come con Lori Anne, la storia finisce 2 anni dopo, nel 1988.

JENNIFER GREY, 1989

johnny-e-jennifer-320x320 Johnny Depp - L’uomo dai mille volti e dalle tante conquiste

Una relazione piuttosto breve ma altrettanto importante e quella di Johnny con l’attrice Jennifer Gray , famosa per il ruolo di Baby in Dirty Dancing.

WINONA RYDER, 1989-1993:

johnny-depp-and-winona-ryder-2-320x465 Johnny Depp - L’uomo dai mille volti e dalle tante conquiste

Arrivando a quelle che sono le sue relazioni più importanti e più conosciute non possiamo che cominciare da quella fra Johnny Depp e Winona Ryder .

Tra i due , coprotagonisti in “Edward mani di forbice”, scatta un vero e proprio colpo di fulmine che lì porterà a diventare la coppia del momento, riempiendo le pagine dei tabloid e annunciando pubblicamente ,qualche mese dopo, il loro fidanzamento ufficiale.

Per ufficializzare ancora di più il loro rapporto e dimostrare che fa sul serio , Johnny si tatua sul braccio la scritta “Winona Forever” (ora “Wino Forever”), ed entrambi promettono che non appena saranno liberi dai rispettivi impegni lavorativi, si sposeranno.

I tabloid e i paparazzi però non li lasciano in pace, portandoli così alla conclusione della loro relazione.

“Avere una vita privata è molto difficile in questa città. Ne mio rapporto con Winona, ho erroneamente permesso che fossimo così aperti. Ma ho pensato che, se fossimo stati sinceri, il mostro della curiosità sarebbe stato distrutto. Invece, è stato alimentato, consentendo alla gente di sentirsi parte della storia”

Nel giugno del 1993 la storia con Winona finisce lasciando Johnny in una profonda crisi personale.

KATE MOSS, 1994-1998:  johnny-depp-and-kate-moss-2-315x480 Johnny Depp - L’uomo dai mille volti e dalle tante conquiste

A partire dal ‘94 Johnny Depp e Kate Moss sono la “coppia degli anni ’90”. Bellissimi, giovani e famosi tanto da sembrare perfetti insieme . Famosi per le loro litigate (per cui hanno distrutto e dovuto ripagare più camere di hotel di lusso in giro per il mondo) e le loro appassionate riappacificazioni.

 

 

 

 

 

 

VANESSA PARADIS, 1998-2012:

johnny-depp-e-vanessa-paradis-320x317 Johnny Depp - L’uomo dai mille volti e dalle tante conquiste 

Ed eccola la relazione più importante e più lunga di Johnny Depp. Quella con la cantante e attrice Vanessa Paradis durata ben 14 anni.  I due s’incontrano durante l’estate del 1998 , mentre Johnny era impegnato nelle riprese di “La Nona Porta” di Polanski.

“Sono venuto qui per fare un film: ho incontrato una ragazza e ho trovato casa.”

Anche questa coppia è seguita morbosamente dai fotografi tanto che nel 1999, a Londra, Johnny aggredisce un paparazzo che infastidisce Vanessa incinta, seguendolo con un asse 4×4 in mano.

Johnny viene denunciato, arrestato e rilasciato subito dopo.

Le tensioni si calmano con la nascita dei suoi figli Lily-Rose e Jack, il 27 maggio del ’99 lei e il 9 aprile del 2002 lui, che vedranno Johnny trasformarsi completamente.jack-e-lily-rose-depp-320x426 Johnny Depp - L’uomo dai mille volti e dalle tante conquiste

 “Il 27 Maggio del 1999, alle 8.25, tutto è diventato chiaro. Mi è sembrato come se per 36 anni fossi stato nella nebbia e non avessi vissuto”.

La relazione termina ufficialmente il 19 Giugno 2012 dopo 14 anni d’amore, relazione che a noi ha regalato tante bellissime foto di vita privata e red carpet (oltre a un bel po’ d’invidia) e che a loro a lasciato oltre a due meravigliosi figli anche una sana amicizia e molto affetto reciproco.

“È una grande madre e una grande donna. E quando con una donna con cui sei stato bene hai dei figli, non puoi abbandonare la nave. L’amore può cambiare, ma oggi siamo amici”

 

AMBER HEARD, 2012-2016:

Johnny-e-la-stronza-320x213 Johnny Depp - L’uomo dai mille volti e dalle tante conquiste

Ed eccoci alla sua ultima relazione ma non migliore delle prime , anzi !

Che la Heard non ci avesse convinto fin dal primo momento di quando si è diffusa la voce del loro fidanzamento lo abbiamo già detto. Johnny era seriamente innamorato di lei, tanto da convolare a nozze con ben due cerimonie. Con l’annuncio del loro repentino divorzio abbiamo avuto però la conferma di quelli che fin dall’inizio erano i nostri sospetti, Amber Heard ha raggiunto il suo scopo e abbindolato il nostro capitano arrivando ad accusarlo di violenza domestica solamente perché interessata all’immenso patrimonio dell’ormai (per fortuna) ex-marito.

Alla fine siamo noi donne siamo soddisfatte che si siano lasciati. Così almeno possiamo tenercelo tutto per noi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *