got-poster-hbo_jpg_750x400_crop_q85 Game Of Thrones 7x01: Dragonstone

Winter has come!

Game of Thrones è tornato! Dopo un’estenuante attesa, l’Inverno è finalmente giunto. Eravamo rimasti con Cersei che in un colpo solo ha eliminato i suoi nemici più prossimi (e Tommen s’è ammazzato), Jon è divenuto THE KING IN THE NORTH!!, si è ricongiunto con Sansa e ne abbiamo scoperto le vere origini. Daenerys ha la sua flotta grazie e Yara e Theon e con loro salpa alla volta di Westeros, Arya sta alle Torri e ha affettato Walder Frey.

Proprio dalla piccola Stark (che piccola più non è) parte il primo episodio della settima stagione. Ci troviamo alle Torri Gemelle con i Frey che non fanno altro che festeggiare e sbevazzare come se non ci fosse un domani e Walder che va elargendo brindisi e complimenti. Momento, momento, momento…momento…Walder Frey? Ma non era stato fatto a fettine? Per l’appunto si. Difatti nei secondi successivi diviene lampante il finale di scena, che termina con lo sterminio della stirpe Frey in un sol sorso.

E con un gesto alla Lupin III, ecco che sotto la maschera ritroviamo Arya Stark (membro onorario dell’Ordine degli Assassini). E anche se non tifi per gli Stark, puoi tranquillamente ammettere di aver goduto tantissimo in questa sequenza.

Quando le persone ti chiederanno cos’è successo qui, dì loro che il Nord non dimentica, dì loro che l’inverno è arrivato per la casa Frey.

Sigla.

CONTINUA NELLA PROSSIMA PAGINA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *